Comitato  per  la  Valorizzazione  della  Valpantena

Circolo Culturale di Documentazione, Studio e Divulgazione della Storia e della Cultura della Valpantena - VR


chi siamo valpantena? attività culturali tutela ambientale archivio collaborazioni link scrivici
Notizie Utili

 

 

 

 
 
Iscriviti alla nostra news letter
 

cognome nome


e-mail


 
 
 
 
 
 

 

 
 

 

Home > Link

Informazione per l'ambiente veronese e non
aree tematiche. ambiente e territorio, arte e cultura, cinema e spettacolo, economia, formazione e lavoro, informazione e media, medicina e salute, musica .


Amici della bicicletta
L’associazione è nata nel 1982
da alcuni cittadini veronesi che volevano: - promuovere l’uso della bicicletta come mezzo abituale di trasporto e chiedere all’Amministrazione Pubblica di prendere provvedimenti per favorirne e tutelarne l’uso;  .....


Comitato di cittadini contro il collegamento autostradale delle Torricelle

Distretto di Economia Solidale della provincia di Verona

el Sélese


Legambiente, nata nel 1980, è oggi l'associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio: oltre 1000 gruppi locali, 20 comitati regionali, più di 115.000 tra soci e sostenitori...


L’Associazione Naturalmente Verona è nata nel 2003 per diffondere un modo diverso di fare economia, non basato solo sul profitto e sulla concorrenza, ma sulla solidarietà e sullo scambio.


Da oltre quattro decenni le attività di volontariato culturale organizzate da Italia Nostra hanno contribuito a diffondere nel Paese la "cultura della conservazione" del paesaggio urbano e rurale, dei monumenti, del carattere ambientale delle città.


Parco Regionale della Lessinia 
I
l Parco Naturale Regionale della Lessinia, istituito con L.R. n° 12  del 30.01.1990, si estende in gran parte,  sull'altipiano dei Monti Lessini alle spalle di Verona e comprende il territorio di tredici comuni veronesi (Erbezzo, Boscochiesanuova, S. Anna d'Alfaedo, Roverè, Grezzana, Velo, Selva di Progno, Vestenanova, San Giovanni Ilarione, Roncà, Fumane, Dolcè, e Marano di valpolicella) e di due comuni vicentini (Altissimo e Crespadoro).

 


Associazione      
VALPOLICELLA 2000

senza scopo di lucro, indipendente, aconfessionale ed apartitica, diretta esclusivamente al perseguimento di obiettivi di solidarietà sociale.


chi siamo valpantena? attività culturali tutela ambientale archivio collaborazioni link scrivici