Comitato  per  la  Valorizzazione  della  Valpantena

Circolo Culturale di Documentazione, Studio e Divulgazione della Storia e della Cultura della Valpantena - VR


chi siamo valpantena? attività culturali tutela ambientale archivio collaborazioni link scrivici
Notizie Utili

SCARICA IL VOLANTINO DELLE FIRME

 

raccolta firme anche via e-mail

 
cognome nome

indirizzo

e-mail

 

 

Iscriviti alla nostra news letter
 

cognome nome


e-mail


 

 

 
 
 
 
 
 
Home > Firme

A Flavio Tosi,
Sindaco di Verona

 Noi sottoscritti cittadini veronesi chiediamo all’Amministrazione Comunale di Verona di

riqualificare via Valpantena

in tempi rapidi e certi.
 Chiediamo che il  relativo progetto sia
adeguatamente concertato con i cittadini.

Si ritiene infatti che con una attenta riqualificazione sia possibile risolvere in modo efficace i problemi di scorrimento in prossimità dei nodi critici (rotonda Famila, semaforo Misturin, ingresso Fior di Valle, incrocio Quinto) procedendo nel contempo ad un allargamento della carreggiata e alla messa in sicurezza dei pedoni.

 Chiediamo per questo di sospendere il progetto di costruzione di un’ulteriore nuova strada lungo il Progno e del relativo svincolo di Marzana che richiedono il consumo di territorio agricolo e ambientale particolarmente pregiato. Si potrebbe così valutare, come richiesto dalla Unione Europea, “quali soluzioni possano meglio soddisfare i bisogni economici, ambientali e sociali, in modo efficiente ed equo, riducendo gli impatti negativi e i relativi costi”.

 Inoltre, al fine di contenere il traffico veicolare, si chiede di offrire ai cittadini sistemi di mobilità alternativi al mezzo privato

-    rendendo efficiente a costo zero il sistema trasporto pubblico, con l’immediata eliminazione delle sovrapposizioni di orario fra le linee provinciali e le linee urbane  51 e 81;

-    realizzando un’organica rete di piste ciclopedonali in grado di collegare scuole e servizi della vallata e di borgo Venezia.

 FIRME

ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, firmando autorizzo il trattamento delle informazioni che mi riguardano ai soli fini collegati alla presente petizione. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela di riservatezza e diritti.

Titolare e responsabile per la privacy:

COMITATO VALORIZZAZIONE VALPANTENA –c/o Legambiente – Verona  - Via Bertoni 4

chi siamo valpantena? attività culturali tutela ambientale archivio collaborazioni link scrivici